Tra le mission di una Cassa di previdenza rientra anche l’impegno per la formazione dei propri iscritti. Maggiori strumenti di lavoro a propria disposizione si traducono in redditi più alti e in pensioni più cospicue.

Enpab ha iniziato ad investire nella formazione dei biologi a partire dal 2013, rivoluzionando il modo di fare assistenza e impegnandosi in azioni di welfare attivo che hanno prodotto risultati concreti. Finora è stato registrato a parte del nostro Centro Studi un aumento dei redditi dei professionisti biologi del 5% grazie anche alle molteplici opportunità che si sono presentate nel mercato del lavoro a seguito del potenziamento delle skills individuali.

Per l’anno in corso sono stati stanziati da Enpab 700mila euro destinati alla formazione. Altri Enti di previdenza si sono mossi nella stessa direzione: consulenti del lavoro, geometri e commercialisti hanno previsto diverse somme da investire per intervenire a favore delle competenze dei propri professionisti.

Gli appuntamenti di Previdenza in tour, il viaggio itinerante che ha preso avvio ad aprile da Matera e Napoli che proseguirà il 31 maggio a Pescara e il 1° giugno ad Ancona e che toccherà diverse città lungo tutto lo stivale da parte della nostra Cassa per divulgare gli strumenti giusti e contribuire ad una più profonda professionalizzazione di ognuno di noi, Progetto Scuola, Progetto Ambiente, la Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista e le borse Enpab & Lilt sono solo alcuni degli interventi messi in atto finora. Ma l’impegno di Enpab non si ferma qui, perché c’è ancora tanto da creare e fare.

ItaliaOggi ha reso merito al nostro impegno pubblicando un’accurata inchiesta a cura di Simona D’Alessio e un importante articolo di Marino Longoni in cui si parla delle nostre azioni e dei risultati ottenuti, sottolineando il fatto che sia “cresciuto il ruolo delle Casse di Previdenza non solo nelle attività di assistenza economica agli iscritti” ma anche “misure di sostegno per il completamento degli studi, delle specializzazioni e il conseguimento di master specialistici.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su