Misure adottate dall’Ente, o di prossima adozione, per fronteggiare l'emergenza Covid-19

  • Interruzione Rate

    La possibilità di sospendere fino a settembre 2020 il pagamento delle rate in scadenza fra il 10/03/2020 e il 30/06/2020 per tutti gli iscritti che abbiano in corso piani di ammortamento riferiti a contributi relativi ad annualità pregresse. Per l’esercizio della facoltà di sospensione temporanea, l’iscritto non deve effettuare alcuna comunicazione indirizzata all’Ente. Coloro i quali eserciteranno la predetta facoltà saranno successivamente contattati dai nostri uffici. Il costo per l’Ente di questa iniziativa è di oltre due milioni di euro.

  • Interruzione Contributi minimi

    Interruzione, fino a gennaio 2021, del pagamento dei contributi minimi scadenza il 30 aprile e il 30 giugno. Anche in questo caso l’interruzione è facoltativa e chi vorrà potrà pagare ugualmente. Per l’esercizio della facoltà di sospensione temporanea, l’iscritto non deve effettuare alcuna comunicazione indirizzata all’Ente. Il costo per l’Ente di questa iniziativa è poco più di 18 milioni di euro.

  • Emapi/covid-19

    Tutti i Biologi iscritti ad Enpab sono titolari di una polizza sanitaria collettiva EMAPI attivabile anche per le vicissitudini legale al Coronavirus. Lo stesso principio è applicabile anche per chi autonomamente ha ampliato la copertura con la cosiddetta polizza B.

  • Indennità di malattia e infortunio/Covid-19

    Prossimo provvedimento che stiamo adottando d'urgenza.

  • Assistenza fiscale per tutti

    In occasione della scadenza della domanda per l’assistenza fiscale gratuita, prorogata fino al 30 aprile, abbiamo deciso di rivolgerla a TUTTI gli iscritti che si trovino nel regime forfettario. Per questo anno, infatti, il limite di un reddito non superiore ai 30 mila euro non verrà considerato per poter beneficiare dell’assistenza fiscale. 

Prossimi appuntamenti Enpab

 

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su