POR FESR 2014/2020. Misura 3.7.1. Bando BRIDGE TO DIGITAL. Contributo a fondo perduto fino al 75% per la transazione digitale. 

Una misura volta a favorire la transizione digitale delle micro e piccole imprese e dei liberi professionisti. Stanziati 3 milioni di euro allo scopo di sostenere gli operatori economici del territorio e favorire un processo di transizione digitale che permetta ai beneficiari di proporsi sui mercati nazionali ed internazionali e di meglio resistere agli shock strutturali, quali appunto la pandemia Covid-19. Oggetto della misura sono diverse tipologie di innovazione digitale: piattaforme B2B, B2C, e-commerce e delivery, showroom e vetrine virtuali, piattaforme virtuali per l'export, sistemi di smart working e di lavoro in condivisione, smart place, sistemi di archiviazione dei dati nel cloud (data warehouse/data lake) e relativi strumenti di business intelligence/analytics, cyber security, piattaforme virtuali per l'export, sistemi di digital payment e digital finance.

 

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare dell'aiuto: ● le Micro e Piccole imprese; ● i liberi professionisti in possesso di partita IVA attiva e regolarmente iscritti ai relativi albi/ordini professionali, che realizzino interventi nei settori dell'industria, artigianato, commercio, turismo, servizi, sanità e costruzioni. Tipologia di interventi ammissibili Spese ammissibili: ● acquisizione di beni strumentali materiali ed immateriali di natura ICT; ● Cloud; ● Servizi ICT.

 

Entità e forma dell'agevolazione

L'ammontare complessivo delle spese ammissibili non può essere inferiore a: ● euro 7.000,00 per le micro imprese; ● euro 13.000,00 per le piccole imprese. L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nellse seguenti misure: ● 75% delle spese ammissibili per lemicro imprese fino ad unmassimo pari ad euro 10.000,00; ● 60% delle spese ammissibili per le piccole imprese fino ad unmassimo pari ad euro 15.000,00.

 

Scadenza

La domanda può essere presentata dal 22 giugno 2020 al 29 giugno 2020.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su