Enpab: Bando per lo svolgimento di attività formative sul campo Azienda Ospedaliera PAPARDO di Messina
In Enpab siamo profondamente convinti che il cambiamento di competenze toccherà in profondità la nostra professione di Biologi per questo ci stiamo adoperando per la realizzazione di progetti che mettano in comune conoscenze e competenze di base in relazione a temi scientifici non ancora pienamente conosciuti dalle professioni sanitarie (One Health).
L’intento di Enpab è quello di sostenere i propri iscritti aiutandoli a migliorare la propria qualificazione professionale e sviluppare nuove efficienze attuando un processo di apprendimento di nuove abilità così da permettere ai propri iscritti di essere dinamici e flessibili nei diversi ambienti del lavoro.
Con queste finalità abbiamo stipulato una convenzione con l’Azienda Ospedaliera PAPARDO (AO PAPARDO) di Messina per il reskilling delle competenze grazie allo svolgimento di attività formative sul campo. Le azioni prevedono attività su tre differenti campi: “Malattie endocrine del ricambio”, “Reparto di procreazione medicalmente assistita”, “Reparto oncologia medica” dipartimento di Oncoematologia.
Tutte le modalità di partecipazione sono contenute nei Bandi di seguito indicati.
SCARICA BANDO “Malattie endocrine del ricambio” - SCARICA MODULO DI DOMANDA
SCARICA BANDO “Reparto di procreazione medicalmente assistita” - SCARICA MODULO DI DOMANDA
SCARICA BANDO “Reparto oncologia medica” - SCARICA MODULO DI DOMANDA
Lettera della nostra Presidente a tutti gli iscritti
Cara Collega, Caro Collega,
tramite i nostri canali comunicativi ieri ho avuto modo di leggere molti messaggi di preoccupazione in merito alla email inviata dai nostri uffici che parlava di "debito contributivo" e dell'invito a regolarizzarlo entro il 28 febbraio 2022. Per prima cosa Ti tranquillizzo, non era un avviso di inadempimento. Non è facile tradurre con parole semplici i tecnicismi della previdenza, che descrivono con il termine "debito" anche una proroga nel pagamento dei contributi oltre la data di scadenza Statutaria. In sintesi, se hai scelto di pagare i conguagli 2020 entro il 28 febbraio 2022 e/o se hai scelto di posticipare alla stessa data il pagamento dei minimi 2021, consapevole che non incorri nè in interessi di mora nè in sanzioni, non sei un debitore. Grati agli uffici per il grande lavoro che hanno portato avanti in questi momenti difficili (indennità Covid, reddito di ultima istanza, anno bianco, proroga dei pagamenti ...), preciso che la comunicazione era finalizzata unicamente a ricordare la scadenza del 28 febbraio come termine appunto per il pagamento dei minimi 2021 e per il pagamento dei conguagli 2020. Quindi la comunicazione rappresenta un semplice memo. Un'ultima precisazione, se nell'area riservata non è stato caricato alcun MAV e nel consultare l'estratto conto riscontri un debito per i minimi 2021 e/o per i conguagli 2020 non devi preoccuparti, potrebbero essere "contributi" che rientreranno nel beneficio dell'esonero parziale dei contributi per il quale hai presentato specifica domanda. Con la promessa che l'Ente metterà in atto tante altre iniziative di sostegno al lavoro, ti saluto con affetto.
Tiziana Stallone Presidente Enpab
|