” ha previsto la possibilità di estinzione dei debiti affidati all'agente della riscossione dal 2000 al 2017 derivanti, tra l'altro, dall'omesso versamento dei contributi dovuti dagli Iscritti alle casse previdenziali professionali, "
L’Enpab aveva invitato l’Agenzia dell’Entrate dal non procedere all’applicazione delle disposizioni normative
in primis per la posizione di autonomia riconosciuta dal Legislatore alla Cassa in funzione della propria natura giuridica di diritto privato e, poi, perché la definitività dell’accertamento per i crediti contributivi previdenziali, è in
re ipsa trattandosi di obblighi di pagamento di debiti certi, scaduti ed esigibili. La certezza e la attualità del debito contributivo/previdenziale, infatti, sono la naturale conseguenza del loro calcolo e della loro determinazione.
L’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto fondate le osservazioni dell’Enpab ed ha confermato che si atterrà alle indicazioni.
L’Enpab riconosce la facoltà all’iscritto di riscattare gli anni di laurea, con una regolamentazione ritagliata su misura. La contribuzione da versare per gli anni che si ritiene di voler riscattare è infatti rapportata alla media dei redditi degli ultimi cinque anni, come tale riferita individualmente a ciascuno di noi.
Grazie alla nuova delibera del CdA da oggi si potrà rateizzare l’ammontare complessivo riscattato in 24, 60, 120 mesi e con una rateizzazione a tasso zero oltre a un vantaggio fiscale significativo se si considera che i contributi riscattati con Enpab sono interamente deducibili.
Partiamo! Prenotati per la Giornata Nazionale Biologo Nutrizionista 2019! Sarà una esperienza indimenticabile. Parola di #Enpab!
In 25 piazze italiane il 18 e il 19 maggio 2019 | Insieme cresciamo. Con #ENPAB
Partecipa anche tu alla Rete di Biologi Nutrizionisti impegnati nella sesta edizione della Giornata Nazionale Biologo Nutrizionista che si terrà quest'anno il 18 e 19 maggio prossimi. Aspettiamo la TUA candidatura. Hai tempo fino al 10 marzo.
Crea e Enpab a Spazio nutrizione. «ALIMENZOGNE. Epidemia Fake news: è necessario vaccinarsi». 400 posti con Fad gratuita 25 ecm
ALIMENZOGNE. Epidemia Fake news: è necessario vaccinarsi è il titolo del convegno organizzato da Enpab in collaborazione con il CREA Alimenti e Nutrizione che si terrà a Milano il 23 marzo prossimo nel contesto di Spazio nutrizione (per info www.spazionutrizione.it) e conterrá relazioni molto interessanti per comprendere quali leve psicologiche vengono azionate per confezionare le "bufale" nel campo della salute e della nutrizione. Esperti, giornalisti, psicologi e dirigenti dell'Istituto Superiore di sanità si confronteranno sull'epidemia fakenews e i possibili antidoti per combatterla.
LEGGI LA NOTIZIA E PARTECIPA A SPAZIO NUTRIZIONE