Da poche ore abbiamo appreso che il nuovo Presidente del Parlamento europeo è italiano! Si tratta di David Sassoli, una persona che conosciamo bene, che stimiamo e con cui abbiamo condiviso battaglie e riflessioni a favore dei liberi professionisti. Ricordiamo ancora con piacere la partecipazione del neo eletto Presidente al nostro congresso nazionale lo scorso 5 e 6 ottobre a Roma.

Attraverso le sue prime battute rilasciate “a caldo” ai giornalisti il neo-Presidente ha affermato: All'Europa serve recuperare lo spirito dei padri fondatori, coniugare crescita, protezione sociale e rispetto dell'ambiente e rilanciare gli investimenti sostenibili". Appare dunque chiara la sua visione di Europa, di un’unione che va a favore dei lavoratori, dei professionisti, che pianifica strategie lungimiranti per i redditi e a supporto dell’assistenza sociale e alla parità di genere, auspicandosi ruoli femminili ai vertici dell'economia, della politica e del sociale.

Noi di Enpab ci rispecchiamo pienamente nelle parole del Presidente. Lo dimostriamo nei Previdenzaintour per aiutare i nostri iscritti a divenire competitivi nel mercato del lavoro, nei corsi sul territorio e in tutte le iniziative che hanno come focus l’ambiente e l’economia circolare. Crediamo fermamente nel sostegno delle professioniste aiutandole non solo al momento della maternità ma anche attraverso azioni concrete di sostegno all’intero nucleo familiare.

Vogliamo quindi sinceramente esprimere la stima di tutto mondo dei professionisti biologi verso David Sassoli, con l’augurio che questa avventura sia un percorso proficuo per il raggiungimento di obiettivi, anche condivisi, programmati a favore dei professionisti.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su