La crescente pressione generata dall’invecchiamento della popolazione sui bilanci pubblici e su quelli familiari necessita di trovare adeguati sbocchi a livello di presa in carico e di efficaci coperture a sostegno degli oneri economici. Alcune riflessioni sulle prossime sfide che sempre più caratterizzano il nostro sistema di welfare

Edoardo Zaccardi - @EdoardoZaccardi

Il progressivo invecchiamento della popolazione e i crescenti bisogni sociali che da esso scaturiscono hanno coagulato negli ultimi anni un prolungato quanto vitale dibattito che, tuttavia, non ha condotto a risultati in grado di rispondere efficacemente alle sfide che oggi si pongono. L’evoluzione socio-demografica di cui siamo parte non procede, dunque, in sintonia con le risposte che, nel frattempo, siamo stati in grado di istituzionalizzare e le chance oggi accessibili ed effettivamente percorse dalla popolazione restano al palo.

 

LEGGI TUTTO

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su