La vostra generosità ha permesso a Martina di poter continuare i suoi studi. Siete meravigliosi... |
COMUNICATO STAMPA
ENPAB: Borsa di studio a Biologa colpita dal sisma
Enpab, vicina a tutti i Colleghi e a tutti i Cittadini colpiti dal terremoto che ha disastrato le Regioni del Centro Italia, ha manifestato il proprio supporto con una iniziativa di sostegno economico per il completamento degli studi di Martina, studentessa in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Tor Vergata a Roma.
Nella recente tragedia del terremoto di Amatrice, Martina ha perso entrambi i genitori, la sorella, la casa e tutti i beni.
Studentessa brillante, ha superato buona parte degli esami del primo anno con ottime votazioni, è molto motivata a conseguire la laurea entro l’AA 2016/17.
Una gara di solidarietà che si è espressa anche con l’impegno personale dei Biologi iscritti all’Ente tramite la raccolta di generi di prima necessità per i terremotati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e il versamento di un contributo di solidarietà che è stato devoluto a Martina.
Nella partnership ormai consolidata tra l’Enpab e l’Università di Tor Vergata i due Istituti sono intervenuti concretamente per supportare la studentessa. L’Università, secondo il proprio ambito d’intervento per gli studenti colpiti dal terremoto, ha adottato come forma di aiuto l'esonero dalle tasse universitarie.
Nell’ambito delle azioni intraprese dall’ENPAB a supporto dei cittadini colpiti dal terremoto del centro Italia, è stato preso in esame il caso di Martina a cui Enpab ha destinato la somma raccolta per il sostegno di situazioni particolarmente critiche e di seria difficoltà stanziando a favore di Martina la somma di 5.823,00 euro.
Il conto corrente aperto dalla Cassa per questa particolare forma di aiuto è stato sospeso.