Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.
La promozione dei lavori del Comitato mira a portare le buone pratiche dell'Ente ad una più ampia platea della società italiana con lo scopo di creare quella "cultura della previdenza" tanto utile nell'attuale sistema contributivo pensionistico.
"Quello che conta": il portale per l'educazione finanziaria
E' online la prima versione del portale pubblico di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale Quello che conta (http://www.quellocheconta.gov.it), frutto del lavoro del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Il portale offre ai cittadini una fonte informativa autorevole, semplice, rigorosa e indipendente, per aiutarli a prendere decisioni consapevoli nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza.
Tutte le info sul portale QUELLO CHE CONTA http://www.quellocheconta.gov.it/it/
L'impegno di Enpab per tutto l'anno
"Una parola al mese"
Per comprendere gli strumenti della finanza Enpab lancerà, tramite i suoi social, una parola al mese. Parole importanti che vanno diffuse per comprendere appieno la vita della nostra CAS(S)A.
#Sistema contributivo #Capitalizzazione