Carissimi tutti,

in queste ultime settimane il nostro Ente ha lavorato incessantemente nel ricercare, in via autonoma e tramite la decretazione d’urgenza, tutte le vie idonee da percorrere per sostenere tutti i Biologi iscritti alla Cassa, in un momento difficilissimo in cui ci viene chiesto un sacrificio molto alto in termini di abbassamento del reddito, rallentamento dell’attività professionale e pressione psicologica.

Il tempo trascorso tra l’annuncio del Decreto e la sua pubblicazione ha alimentato aspettative e molte delle stesse sono state una delusione per noi professionisti.

Analizziamo gli articoli di interesse ma anche quelli sui quali contavamo, per chiarire gli ambiti, i nostri diritti e le opportunità. Nel commento troverete alcuni spunti di riflessioni e ciò che come Ente abbiamo fatto e faremo ma anche ciò che le rivendicazioni che stiamo portando avanti singolarmente e come Adepp per tentare di fare giustizia sulle iniquità con il testo di conversione.

Un vantaggio concreto e sempre più tangibile per tutti gli iscritti che si trovano nel regime forfettario o dei minimi. L’assistenza fiscale assicurerà l'elaborazione dei dati individuali, la compilazione del Modello Unico, l'invio telematico, la predisposizione degli F24, nel rispetto delle rispettive scadenze. In altri termini essendo gli iscritti più giovani o gli iscritti che non hanno un reddito elevato - vale a dire i professionisti a cui sostanzialmente si indirizza il "fisco agevolato" del regime dei minimi/forfettario - i soggetti a cui il welfare deve rivolgersi, l'Ente ha ritenuto di non potersi esimere dall'assumersi un ulteriore impegno, che indirettamente ma concretamente comporterà un risparmio e, quindi, una qualche disponibilità da poter investire nella professione e nella previdenza.

Invita tutti quanti ritenessero di voler approfondire, o richiedere Assistenza Fiscale tramite il modulo allegato a fondo pagina, inviando una mail a assistenzafiscale@enpab.it o contattando il numero 345/ 8304859.

 

pdfDomanda_di_partecipazione_assistenza_fiscale_anno_2022_-_002.pdf 

 

Cari iscritti,

alla luce dell’emergenza Covid19 sentiamo ancora più forte la nostra responsabilità verso ognuno di voi. Già dalla dichiarazione dello stato di allerta e delle prime “zone rosse” abbiamo adottato misure straordinarie a favore delle decine di iscritti coinvolti, contattandoli uno ad uno per conoscere le loro condizioni.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su