Riaperti i termini e apportate modifiche al bando per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di percorsi di formazione, tirocinio e accompagnamento di persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, al fine di favorire il loro inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro.

La Regione Veneto ha approvato il bando per la presentazione di progetti di Work Experience destinati a disoccupati over 30 beneficiari e non di strumenti a sostegno al reddito. Lo stanziamento per questo intervento è pari a € 10.000.000,00 a valere sull’Asse I “Occupabilità” del POR FSE 2014-2020.

L’iniziativa intende favorire l’inserimento lavorativo attraverso il potenziamento delle competenze professionali e la valorizzazione dei mestieri tradizionali sulla scia dei risultati positivi ottenuti in analoghi progetti di inserimento lavorativo.

Gli enti accreditati possono presentare le loro proposte che dovranno essere articolate in tre fasi: orientamento, formazione e tirocinio in azienda (da 2 a 6 mesi) e dovranno coinvolgere almeno un datore di lavoro privato (impresa o studio professionale) nonché una associazione di categoria o agenzia per il lavoro o Camera di commercio o università.

La presentazione della domanda/progetto dovrà avvenire attraverso il Sistema Informativo Unificato (SIU) entro e non oltre le ore 13.00 del giorno di scadenza dell’apertura a sportello così come indicato nella tabella seguente:

1 finestra - 31 luglio

2 finestra - 1 - 30 settembre

3Finestra - 1 – 31 ottobre

4 finestra - 1 – 30 novembre

5 finestra - 1 – 31 dicembre

Qualora la scadenza dei termini di presentazione dei progetti coincida con il sabato o con una giornata festiva il termine sarà posticipato alle ore 13.00 del primo giorno lavorativo successivo.

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=370750

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su