La provincia autonoma di Bolzano ha emanato un bando per sostenere gli investimenti aziendali delle micro e piccole imprese. Possono accedere anche i professionisti e I lavoratori autonomi solamente per la prima attività libero professionale e nei primi 5 anni di attività a decorrere dalla data di attribuzione della partita IVA o, se più favorevole, dalla data di iscrizione all’albo o all’ordine professionale.

Sono agevolabili investimenti materiali o immateriali per:

  • Installare un nuovo stabilimento
  • Ampliare uno stabilimento esistente
  • Diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi
  • Trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo

Gli investimenti devono riferirsi all’esercizio 2018 e la spesa complessiva ammissibile è comprensibile tra un minimo di 20.000 e un massimo di 500.000€. Gli aiuti sono concessi sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura massima del 20% della spesa sostenuta.

Le domande devono essere presentate prima dell’avvio del relativo progetto di investimento e in data anteriore all’emissione dei documenti di spesa entro il 30 giugno 2018. Vanno allegate le attestazioni di pagamento.

Scarica BANDO

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su