La regione Lombardia ha pubblicato l'avviso "Formazione Continua" finalizzato a valorizzare il capitale umano per incrementare la competitivitá, promuovendo e migliorando le competenze professionali di uomini e donne occupati nelle attivitá lombarde, siamo essi lavoratori, imprenditori o liberi professionisti.
La singola impresa o il gruppo di imprese liberamente aggregatosi o i professionisti che intendono promuovere corsi di aggiornamento e riqualificazione del proprio personale:
- possono prendere visione dell’elenco dei soggetti attuatori accreditati nell’elenco pubblicato nel sito della Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro, Allavoce Home‐Servizieinformazioni‐EntieOperatori‐Istruzione‐Accreditamentooperatori, sono riportati i soggetti che erogano attività di formazione iscritti alle sezioni A o B dell’Albo regionale degli operatori accreditati.
- individuare un Soggetto Attuatore con il quale definire un progetto, dettagliandolo in una o più azioni formative necessarie per sostenere le linee di sviluppo dell’impresa o delle singole imprese partecipanti, con riferimento al personale, destinatario della formazione, che deve essere in forza a unità produttive con sede nel territorio regionale della Lombardia. Le imprese non devono rientrare nelle specifiche esclusioni di cui all’art. 1 ‐ commi dal 2 al 5 ‐ del Regolamento (UE) n. 651/2014.
I progetti dovranno riguardare le tematiche:
- processi di riorganizzazione a fronte di nuovi investimenti o l'introduzione di innovazione di processo
- Promuovere lo sviluppo di competenze ad alto contenuto tecnico o manageriale Favorire approcci e strategie innovative di sviluppo
Non é ammessa la modalitá FAD o elearning.
I corsi devono avere una durata tra le 16 e le 64 ore e le classi devono essere al massimo di 10 allievi.
Per la presentazione vi sono diverse finestre di scadenza. CONSULTARE QUI