Il Master universitario congiunto di II livello in Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti, giunto alla sua quarta edizione, per l’a.a. 2019/2020 è promosso congiuntamente dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi di Roma Tre, dall’Università degli Studi della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).

La figura professionale formata dal Master, in accordo con la legislazione vigente, potrà collocarsi in:

  • aziende agroalimentari

  • aziende della ristorazione collettiva

  • attività libero-professionale

  • aziende ed enti in ambito sanitario - privato e pubblico, secondo le normative vigenti (ospedali, ASL, case di cura e di riposo, istituti zooprofilattici sperimentali ecc.).

Il percorso è strutturato in 4 aree tematiche di durata semestrale che prevedono forme integrate di attività teoriche, apprendimento individuale ed esperienze sul campo:

  1. Nutrizione

  2. Sicurezza alimentare

  3. Ristorazione collettiva

  4. Qualità e sicurezza

All’interno di ciascun modulo saranno organizzati seminari sugli aspetti professionali, deontologici, organizzativi e fiscali relativi all'area tematica. A conclusione di ogni area tematica, lo studente dovrà superare una prova di valutazione. Il superamento di tali prove consentirà di poter accedere alla prova finale, che consiste nell'elaborazione e nella discussione di una tesi che sarà redatta sotto la supervisione di un relatore scelto fra i docenti del Master.

Il Master avrà una durata di 18 mesi e i corsi inizieranno a partire dal 6 febbraio 2020.

Per i biologi iscritti all’Enpab è prevista una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione.

È possibile inoltrare la propria candidatura riempendo il form al link https://pica.cineca.it/unicampus/master5-2019/

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni si rimanda al link https://bit.ly/31PpxRf

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su