Il Master universitario congiunto di II livello in Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti, giunto alla sua quarta edizione, per l’a.a. 2019/2020 è promosso congiuntamente dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi di Roma Tre, dall’Università degli Studi della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).
La figura professionale formata dal Master, in accordo con la legislazione vigente, potrà collocarsi in:
-
aziende agroalimentari
-
aziende della ristorazione collettiva
-
attività libero-professionale
-
aziende ed enti in ambito sanitario - privato e pubblico, secondo le normative vigenti (ospedali, ASL, case di cura e di riposo, istituti zooprofilattici sperimentali ecc.).
Il percorso è strutturato in 4 aree tematiche di durata semestrale che prevedono forme integrate di attività teoriche, apprendimento individuale ed esperienze sul campo:
-
Nutrizione
-
Sicurezza alimentare
-
Ristorazione collettiva
-
Qualità e sicurezza
All’interno di ciascun modulo saranno organizzati seminari sugli aspetti professionali, deontologici, organizzativi e fiscali relativi all'area tematica. A conclusione di ogni area tematica, lo studente dovrà superare una prova di valutazione. Il superamento di tali prove consentirà di poter accedere alla prova finale, che consiste nell'elaborazione e nella discussione di una tesi che sarà redatta sotto la supervisione di un relatore scelto fra i docenti del Master.
Il Master avrà una durata di 18 mesi e i corsi inizieranno a partire dal 6 febbraio 2020.
Per i biologi iscritti all’Enpab è prevista una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione.
È possibile inoltrare la propria candidatura riempendo il form al link https://pica.cineca.it/unicampus/master5-2019/
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2020.
Per ulteriori informazioni si rimanda al link https://bit.ly/31PpxRf