III Congresso Nazionale Enpab: sei ancora in tempo per partecipare. Non perdere questa occasione di incontro con la tua Cas(s)a!
Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al III Congresso Nazionale Enpab "Previdenza è salute. Il futuro nelle nostre mani" che si terrà a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione i prossimi 14 e 15 giugno.
Abbiamo immaginato una due giorni che, oltre la Previdenza, avrà come tema centrale la Salute. L’evento verterà sul valore della figura professionale del biologo nella tutela della vita in ogni sua forma. Affronteremo diverse tematiche riguardanti l’aspetto evolutivo dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda, con un focus sul nostro futuro in termini di sostenibilità ambientale, alimentare e sociale.
Il Congresso Nazionale è pensato come un' importante occasione di incontro tra l’Ente e i propri iscritti, con l’obiettivo di individuare nuovi strumenti di Welfare attivo e soluzioni condivise per fronteggiare le sfide future e immaginare “la professione che verrà”.
Sarà un momento unico per far sentire la nostra forza. Ci saranno il Governo e Istituzioni di rilievo. Scienza e innovazione. Rappresentanti del parlamento europeo. Ma ci saremo soprattutto NOI!
Inutile anticiparvi altro, vi basta cliccare qui per scoprire il programma completo!
Saranno due giornate ricche di contenuti e di iniziative, inclusa una visita guidata che ci porterà tutti insieme in giro per Roma! ❤️
Cosa aspettate? Iscrivetevi subito cliccando qui per bloccare il vostro posto!
È online il nuovo numero di Enpab Magazine!
È online il nuovo numero di Enpab Magazine, vai sul sito per sfogliarlo e scoprire tutte le ultime novità per gli iscritti Enpab.
Potrai leggere articoli, approfondimenti e reportage su previdenza, welfare, assistenza.
In questa edizione troverai un approfondimento dedicato al nostro III Congresso Nazionale, con il programma completo, il commento della presidente Tiziana Stallone sull'importanza di partecipare a questo evento, le anticipazioni sulle prossime iniziative organizzate da Enpab e tanto altro!
Ecco il link per consultarlo.
Buona lettura!
Save the date: il 18 maggio a Napoli la II edizione di DAN e Dintorni, consulta il programma e iscriviti all'evento!
Prevenire l’obesità e il manifestarsi di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DAN) in età evolutiva attraverso il lavoro congiunto tra diverse figure professionali. È l’obiettivo della II edizione di “DAN E DINTORNI. Disturbi alimentari e Sport. Un'ottica multidisciplinare orientata alla prevenzione" che si svolgerà il 18 maggio a Napoli presso la Biblioteca Domenicana, con il patrocinio di Enpab.
Tra i relatori, la presidente dell’Enpab Tiziana Stallone che parlerà di "Anoressia atletica: gestione e prevenzione", Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttore Rete Disturbi Comportamento Alimentare Usl 1 dell’Umbria, Denise Giacomini, dirigente medico presso il Segretariato generale del Ministero della salute, il dottor Armando Piccinni, medico psichiatra e Paola Medde, Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
I numeri parlano chiaro: circa 700 milioni di persone nel mondo soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DAN), ovvero il 9% della popolazione (Anad, 2021). In Italia i DAN coinvolgono circa 3,5 milioni di persone; ogni anno colpiscono circa 8500 persone (SIDSCA). Si tratta di disturbi che coinvolgono la salute fisica e mentale e necessitano della collaborazione tra paziente ed équipe multidisciplinare, considerato anche il significativo aumento dei casi e l’abbassamento dell’età di esordio della problematica.
L’evento si rivolge dunque a medici, psicologi e nutrizionisti, con l’obiettivo di creare uno spazio condiviso di cooperazione e riflessione sulle strategie e i metodi da adottare per supportare al meglio i giovani pazienti e le loro famiglie.
Per maggiori informazioni consulta la brochure, per le iscrizioni scrivi a: segreteria@danedintorni.it
|