III Congresso Nazionale Enpab, 14 e 15 giugno a Roma. Ecco il programma completo e il link per iscriversi
Il nostro III Congresso Nazionale "Previdenza è salute. Il futuro nelle nostre mani" si terrà a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione i prossimi 14 e 15 giugno.
Abbiamo immaginato una due giorni che, oltre la Previdenza, avrà come tema centrale la Salute. L’evento verterà sul valore della figura professionale del biologo nella tutela della vita in ogni sua forma. Affronteremo diverse tematiche riguardanti l’aspetto evolutivo dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda, con un focus sul nostro futuro in termini di sostenibilità ambientale, alimentare e sociale.
Il Congresso Nazionale è pensato come un importante momento di incontro tra l’Ente e i propri iscritti, con l’obiettivo di individuare nuovi strumenti di Welfare attivo e soluzioni condivise per fronteggiare le sfide future e immaginare “la professione che verrà”.
Sarà un momento unico per far sentire la nostra forza. Ci saranno il Governo e Istituzioni di rilievo. Scienza e innovazione. Rappresentanti del parlamento europeo. Ma ci saremo soprattutto NOI!
Inutile anticiparvi altro, vi basta cliccare qui per scoprire il programma completo!
Vi aspettiamo numerosi. Auditorium pieno e poi in giro per Roma con tanto di visita guidata! ❤️
Iscrivetevi subito cliccando qui per bloccare il vostro posto, non potete mancare!!!
Pronti per una nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab? Il 10 maggio saremo a Napoli: ecco il programma e il link per l'iscrizione
Pronti per una nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab? Il 10 maggio saremo a Napoli per parlare di un tema importante: "Il Biologo per l'anziano fragile".
Il progressivo aumento della speranza di vita e la diminuzione della popolazione attiva sul mercato del lavoro fanno lievitare il rapporto tra il numero di persone over-65 e la popolazione in età attiva (ovvero i 15-64enni). Ad oggi questo indice è già vicino al 38% in Italia ma, secondo lo scenario dell’Istat, raggiungerà il 60% nel 2042.
La nostra sfida consiste nell’aiutare questa nuova platea demograficamente più anziana a trascorrere in salute e in piena autonomia tutti gli anni della propria vita.
Il lavoro del Biologo, infatti, è indispensabile per prevenire l’insorgenza di patologie croniche, per interpretare e ascoltare i bisogni nutrizionali ed eventuali interazioni farmaco/alimento e per tanti altri campi.
L’appuntamento di Napoli ha la finalità di descriverli tutti, andando ad analizzare tutte le possibilità che il Biologo può trovare in questo settore per potenziare il proprio lavoro, aggiornarsi e scoprire nuovi strumenti utili alla propria attività professionale.
I Previdenza Tour Enpab sono anche un’occasione imperdibile di aggiornamento sugli argomenti del lavoro e della cultura previdenziale. Attraverso un confronto con i tecnici della Cassa, potremo chiarire ogni dubbio e scoprire nuove opportunità.
Non puoi mancare!
Clicca qui per scoprire il programma completo e Clicca qui per iscriverti.
Festival dei Cinque colori, dal 15 al 19 maggio a Napoli l'iniziativa che abbraccia il mondo della Dieta Mediterranea
A Napoli, dal 15 al 19 maggio, si terrà il Festival dei Cinque Colori, un'iniziativa a carattere nazionale che abbraccia il mondo della Dieta Mediterranea, dell'agroalimentare, della promozione dei prodotti tipici e locali di ogni Regione Italiana a 360 gradi.
Nell'ambito dell'evento saranno organizzati seminari di approfondimento su tematiche legate all'alimentazione.
Per maggiori informazioni puoi scaricare il programma cliccando qui.
Contributi minimi Enpab 2024, hai tempo fino al 30 aprile per il pagamento della prima rata. Trovi il bollettino PagoPA nella tua Area riservata
Ti ricordiamo che scade il 30 aprile la prima rata dei contributi minimi Enpab dovuti per l'anno in corso e che nella tua Area riservata è disponibile il bollettino PagoPA da utilizzare per il pagamento.
Per facilitarti, nella foto qui accanto abbiamo ricostruito attraverso le immagini il percorso per visualizzare il bollettino all’interno della tua Area riservata.
Lo puoi trovare in homepage tra i “Servizi in evidenza” > “Servizi di pagamento” > “PagoPa” > “Visualizza avvisi PagoPa” > “Contributi Minimi 2024 – I rata”
Ti ricordiamo che i minimi sono suddivisi in 2 rate con scadenza 30 aprile e 1 luglio (il secondo bollettino sarà pubblicato in prossimità della scadenza del 1 luglio).
Gli importi corrispondono esattamente ai contributi della tua posizione previdenziale.
La prima rata degli acconti non è rateizzabile!
Eventuali rateizzazioni potranno essere richieste solo dopo la scadenza della seconda rata del 1 luglio, utilizzando esclusivamente la procedura online che sarà messa a disposizione sempre all’interno dell’Area riservata, accessibile dal sito istituzionale Enpab.
|