Una partecipazione unica, incredibile e inimmaginata, frutto di un rapporto di fiducia costruito negli anni che ha portato a condividere una filosofia di vita e a generare appartenenza a una cas(s)a comune. L’emozione è stata tanta per aver percepito in maniera concreta e tangibile che la categoria dei biologi si è proposta in maniera inequivocabile con unità e coerenza rispetto al nostro Ente, evidenziando un legame emotivo - da parte dei professionisti all’istituzione che li rappresenta - mai visto prima nella storia della nostra Cassa.
LEGGI LA NOTIZIA
Lavoro&Previdenza, l'esperienza di Enpab
Dopo 5 anni di sperimentazione abbiamo deciso di pubblicare i risultati della perseveranza, della politica e delle azioni dell’Ente con l’obiettivo di migliorare i redditi degli iscritti e di “arricchire” la previdenza di ciascuno dei professionisti. Questa operazione di “welfare attivo” conferma l’importanza degli investimenti riservati al sostegno della professione. Superare e colmare il gender gap, diffondere la professione e sostenere i professionisti e i loro redditi sono le sfide del futuro, specie in un momento come questo offuscato dall’imprevedibile crisi dovuta alla pandemia.
Ci teniamo a diffondere la sperimentazione portata avanti dal nostro Ente con uno spirito di servizio e di tutela del bene comune. Abbiamo pertanto approntato un vademecum che potrà rappresentare, attraverso l’esperienza di Enpab, un sano percorso di cultura previdenziale e della promozione del sostegno al lavoro. Presto nelle vostre case!
Il 2020 sarà da tutti ricordato come l’anno horribilis per il Coronavirus. Per noi Biologi sarà ricordato per la straordinarietà dell’impegno in termini di professionalità. Siamo tra i professionisti in prima linea nella battaglia contro il virus e al fianco dei cittadini, consapevoli dei rischi a cui ci esponiamo e coscienti che ancora si ignorano i potenziali negativi del nemico.
L’Ente non poteva ignorarci e ha seriamente considerato l’alto rischio al contagio e le difficoltà materiali di una “positività” che ci isola dal mondo e ci allontana dai contatti umani. Ma qualsiasi sia stato o potrà essere l’impegno economico, qualunque sussidio possibile l’Ente erogherà perde di valore e si annulla difronte alla notizia che il “virus maledetto” ha avuto la meglio su un collega che ci ha lasciato per sempre.
LEGGI LA NOTIZIA
Diete: tutti i pro e i contro nella III giornata della nutrizione del CREA
Come fare per perdere peso in modo sano? E per mantenerlo? E' possibile orientarsi nella giungla delle diete in circolazione, più o meno alla moda, scegliendo un’alimentazione bilanciata e adeguata alla propria salute e al proprio stile di vita? Di questo si discuterà nella III edizione della giornata della nutrizione, organizzata dal CREA Alimenti e Nutrizione, Nutrinformarsi: Diete perdere peso, ma non salute, che si svolgerà, interamente on line, il 13 novembre a partire dalle ore 9:30.
SCARICA PROGRAMMA
|