Dal 16 aprile al 4 luglio sarà aperta la FAD e-learning.
E’ appena iniziata la 2° fase dello studio che ha come target gli adolescenti e gli adulti con età tra i 10 e i 74 anni e si svolge, secondo le metodiche EFSA, utilizzando il recall delle 24h. Inoltre, saranno somministrati questionari atti a valutare stili di vita, attività fisica e preferenze alimentari e misurato il peso e la statura.
Solo i “rilevatori altamente specializzati” per gli studi sui consumi alimentari effettueranno la raccolta dei dati. VAI ALLA NOTIZIA
CORSO ENPAB - Il Biologo e l’inquinamento atmosferico: dall’analisi chimico-fisica alla ricerca di indicatori di effetto biologico
La contaminazione dell’acqua e dell’aria dovuta ai processi industriali, al traffico e alle onde elettromagnetiche, la quantità di rifiuti tossici e le esalazioni chimiche dovute alla loro combustione spesso abusiva, ha provocato l’insorgere di decine di malattie dovute al contatto diretto con gli agenti inquinanti, alle radiazioni ultraviolette e ai cambiamenti climatici.
Scarica programma
PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
VAI ALLA NOTIZIA
AUA: la nuova Norma per l’ambiente. Una opportunità per il biologo
Incontri con gli esperti. Si parlerà del nuovo regolamento per le piccole e medie imprese e agli impianti non soggetti a AIA (autorizzazione integrata ambientale) VIA (valutazione impatto ambientale).
dott. Renzo Rossi, Dirigente Regione Toscana
martedì 10 aprile alle ore 12,00
in diretta streaming sulla nostra piattaforma Enpab TV
VAI SU ENPAB TV E SEGUI LA DIRETTA STREAMING
Ebook GNBN - I nuovi dati elaborati della Giornata 2017
Disponibile nell'area riservata del nostro sito Enpab l'ultima ricerca, appena pubblicata, con i dati raccolti durante la Giornata nazionale del Biologo nutrizionista edizione 2017. Potete scaricarla e analizzare i trend inerenti agli stili di vita nelle diverse edizioni.
VAI ALL'AREA RISERVATA
FAD Gratuite ENPAB - Clinica, Ambiente e Nutrizione
Vi ricordiamo che sono disponibili fino alla fine del 2018 le tre FAD gratuite di Enpab (50 ecm) riferite alla Biologia Clinica, alla Biologia Ambientale e alla Nutrizione. Approfittatene. Con #Enpab è semplice!
VAI SUL NOSTRO SITO ENPAB
|