Il Biologo e l’inquinamento atmosferico
Verona 13 - 14 aprile - La contaminazione dell’acqua e dell’aria dovuta ai processi industriali, al traffico e alle onde elettromagnetiche, la quantità di rifiuti tossici e le esalazioni chimiche dovute alla loro combustione spesso abusiva, ha provocato l’insorgere di decine di malattie dovute al contatto diretto con gli agenti inquinanti, alle radiazioni ultraviolette e ai cambiamenti climatici.
PER INFO GUARDA QUI
Roma 12 - 13 aprile La formazione si propone di realizzare un percorso finalizzato a raggiungere competenze in Seminologia focalizzando gran parte dell'attività ad una autonoma capacità clinica e laboratoristica nello specifico settore. Verranno trattati gli aspetti dell'infertilità, gli esami del liquido seminale, la crioconservazione del liquido seminale, il punto di vista del microchirurgo, la gestione dei gameti, la valutazione ecografica e le tecniche di valutazione dei gameti.
Rispondete al questionario. C'è tempo fino al 30 marzo! In Enpab crediamo che le azioni di welfare strategico siano una forma necessaria per affiancare il professionista e la sua professione. Per noi diventa imprescindibile conoscere se tali azioni siano percepite come utili da chi che le ha vissute in prima persona con la partecipazione alla Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista in Piazza o al Progetto scuola.
Grazie per il tempo che dedicherete per rispondere al questionario predisposto e inviato direttamente dal Censis. Per noi è fondamentale per comprendere non solo i ritorni positivi ma anche i margini di miglioramento nel proporre le iniziative, facendo tesoro anche dei vostri suggerimenti.
Giornata Nazionale Biologo Nutrizionista 2018
Come sai Enpab ha investito molto nella realizzazione di questo importante incontro nazionale - che ha tra le sue priorità la promozione della salute in partnership con il Ministero della salute - proprio per lanciare un evento che promuova la figura del Biologo come esperto di nutrizione, un professionista attento, preparato, capace di sostenere percorsi nutrizionali legati alle diverse esigenze della popolazione.
Si tratta di un momento importante non solo per la promozione della figura del nutrizionista ma anche del vantaggio di poter costruire una rete solida e collaborativa con colleghi della tua regione, individuandone percorsi comuni e arricchimento nel poter scambiare esperienze professionali differenti.
TROVI QUI TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE
Grazie alla partnership con EBSCO il nostro Ente ha organizzato una sessione di formazione webinar per aiutare i biologi iscritti a condurre ricerche e ottenere risultati grazie all'accesso gratuito agli articoli disponibili nelle banche dati EBSCO. Al termine della sessione ogni iscritto saprà condurre ricerche semplici e ottenere risultati pertinenti; saprà gestire i risultati (esportazione citazioni, link permanenti); sarà in grado di creare avvisi automatici che aggiornino sulle strategie di ricerca per le proprie produzioni scientifiche.
|