Per comprendere gli strumenti della finanza Enpab lancerà, tramite i suoi social, una parola al mese.

La parola di gennaio è #Investimento. Scopri insieme a noi di cosa si tratta...

L’obiettivo finanziario dell'Ente è quello di coniugare la salvaguardia della solvibilità con la garanzia di erogare le prestazioni pensionistiche presenti e future.  Nell’ambito delle scelte di investimento l’Ente è da sempre sensibile agli aspetti legati al sostegno della cosiddetta Economia Reale. Il concetto di Economia Reale negli anni è stato rielaborato e spesso direttamente ricondotto alla vita economica di un Paese. Il perimetro di riferimento si è allargato fino a lambire l’economia di tutti i giorni andando quindi ad includere tutte quelle risorse finanziarie vocate a creare l’utilità necessaria ad incrementare il benessere della collettività.

I fondi raccolti da investitori istituzionali – come ENPAB - arrivano all’impresa, al territorio, al Paese tramite strumenti finanziari utilizzati per fare investimenti. Il denaro, in questo modo, torna non solo sotto forma di rendimento ma anche con un effetto moltiplicatore di crescita per l’economia in generale.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su