giovedì 18 ottobre 2018 - dalle ore 19:00 alle ore 20:00

L’Ente di previdenza degli Psicologi (ENPAP) e l’Ente di previdenza dei Biologi (ENPAB), organizzano il Webinar che sarà aperto a Biologi e Psicologi iscritti ai rispettivi Enti di Previdenza (massimo 500 utenti collegati). Per l’accesso al collegamento è necessaria la pre-iscrizione al link seguente:

https://attendee.gotowebinar.com/register/1572205264701476611

 

Partecipano:

Tiziana Stallone - presidente ENPAB

Paola Medde - Coordinatrice del Gruppo di Lavoro di “Psicologia e Alimentazione” presso l’Ordine degli Psicologi Lazio

Felice Torricelli - Presidente ENPAP

In un mondo in cui i modelli alimentari risentono in termini sempre più invasivi di fattori culturali e sociali, il peso delle dimensioni emotive e simboliche nell’influenzare l’alimentazione è da tempo oggetto di studio scientifico.

Da questi studi sono andati sviluppandosi interventi professionali necessariamente multidisciplinari, centrati sulla collaborazione tra professionisti diversi con competenze specifiche.

Biologi e Psicologi in particolare, hanno sviluppato modalità di intervento coordinato altamente efficaci nel supportare le persone che vogliono acquisire stili alimentari più sani ed equilibrati. Queste esperienze sono oggi consolidate e trasmissibili, efficaci sia nella cura di veri e propri disturbi del comportamento alimentare che a supporto di coloro che vogliono stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione.

Nel webinar parleremo, quindi, di psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare, della modalità per l’intervento multi-professionale di Psicologi e Biologi, dei nuovi bisogni di salute a cui siamo chiamati a rispondere come professionisti del benessere.

  • Paola Medde, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro di “Psicologia e Alimentazione” presso l’Ordine degli Psicologi Lazio
  • Felice Damiano Torricelli, Presidente ENPAP

Iscrizioni

Il webinar è gratuito e riservato a Biologi e Psicologi iscritti ai rispettivi Enti di Previdenza.

Clicca QUI per iscriverti al Webinar.

Compilato il form, ed effettuata l’iscrizione, giungerà all’indirizzo email indicato la conferma di iscrizione con le istruzioni utili per collegarti il giorno del webinar.



Dettagli tecnici

  • si utilizzerà GoToWebinar
  • sarà possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone)

Attenzione! Nel caso in cui dovessi annullare la tua iscrizione comunicacelo utilizzando la procedura riportata a fine pagina dell’email di conferma cliccando su “annullare l’iscrizione”.

PER CHI NON RIUSCISSE A COLLEGARSI VI INFORMIAMO CHE IL VODEO SARÀ DOPO POCHI GIORNI DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA ENPABTV

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su