Al via la progettualità intercassa Enpap (Psicologi)-Enpab (Biologi) per il primo Master Interuniversitario di secondo livello presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia ed in convenzione con l’Università degli studi “Campus Biomedico” di Roma. Entro metà novembre verrà pubblicato il BANDO per accedere alle TRE BORSE DI STUDIO ENPAB rivolte ai Biologi liberoprofessionisti nell'ambito della progettualità dell'Ente per il sostegno alla maternità, al calo dei redditi e alle calamità naturali.

Le Casse Enpap (Psicologi) ed Enpab (Biologi) insieme per raccogliere le esigenze formative dei propri iscritti e trasferirle alle Università per aprire nuovi sbocchi lavorativi. Non si parlerà solo di disturbi alimentari ma anche di prevenzione e personalizzazione dei piani alimentari per aumentare la compliance delle diete. Oltre le Borse di Studio il Master prevede una quota agevolata per tutti gli iscritti Enpap-Enpab.

Per tutte le informazioni VAI AL LINK

pdfSCARICA DEPLIANT INFORMATIVO

 

FOCUS

Il Master si propone di formare figure professionali con competenze specifiche in nutrizione e alimentazione umana nei loro aspetti fisiologici e psicologici che siano linea con i nuovi bisogni emergenti e con i nuovi ambiti di intervento suggeriti dalle Linee guida ministeriali sui disturbi del comportamento alimentare. L’area dell’alimentazione umana è molto complessa e risente di fattori biologici, nutrizionali, psichici, sociali e delle loro interazioni, necessità pertanto di figure professionali con elevate competenze che, pur mantenendo specifici ruoli e compiti, siano in grado di interagire tra di loro in maniera integrata e coordinata.
L’interazione tra nutrizionisti, psicologi/psicoterapeuti, psichiatri, medici specialisti è di fondamentale importanza per instaurare e mantenere il giusto rapporto con il cibo al fine di ottenere un benessere psico-fisico ottimale, ma affatto scontato nella organizzazione e nella gestione. Il Master prevede un percorso formativo focalizzato su un approccio integrato tra queste figure professionali.
E’ rivolto a biologi, psicologi, medici.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su