Per venire incontro alle esigenze di molti, che hanno manifestato alcune difficoltà per la dissonanza tra le scadenze previdenziali e quelle fiscali, Enpab ha prorogato al 30 settembre il termine per la presentazione del MOD.01 (comunicazione del reddito e del volume d’affari professionale conseguito nel 2017).

Quindi non più il 7 agosto ma il 30 settembre, circa due mesi in più per poter trasmettere telematicamente le dichiarazioni previdenziali. La modalità di trasmissione on line resta immutata: basta accedere alla propria area riservata e compilare il modello riferito al reddito conseguito lo scorso anno (2017).

Da quest’anno è anche possibile inviare i Modelli dichiarativi dei redditi professionali per gli anni precedenti. Sarà così possibile regolarizzare facilmente la propria posizione tramite l'on line.

Un’ultima informazione importante. Con la proroga al 30 settembre per la presentazione del MOD.01/2017 è stata conseguentemente posticipata al 15 ottobre la data per il pagamento del primo MAV relativo ai conguagli. Dopo circa due giorni dalla trasmissione del MOD.01 - accedendo nuovamente nell’area riservata - troverete i MAV, i cui valori contributivi tengono conto di quanto è stato dichiarato.

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su