L'Enpab è pronta a recepire il CUMULO pensionistico, esteso ai liberi professionisti per conseguire la pensione anticipata, indipendentemente dal possesso dei requisiti per il diritto autonomo al trattamento pensionistico in una delle gestioni interessate.

A gennaio il Consiglio di amministrazione ha assunto una decisione responsabile nel recepire la normativa di riferimento, prevedendo di erogare al biologo che presenti domanda di cumulo la quota della prestazione pensionistica maturata presso l'Enpab sempre e comunque al raggiungimento del requisito di età più favorevole, quello cioè minimo, evitando così di penalizzare il collega qualora tra le gestioni previdenziali interessate al cumulo fosse ricompresa una i cui requisiti attualmente potrebbero essere più svantaggiosi in termini di età.

L'impegno previdenziale dell'Ente è quello di assicurare sempre e al più presto la prestazione avendo riguardo al bene dell'iscritto.

L'Ente è pronta. Aspettiamo la conclusione delle procedure istruttorie e le limature di quelle criticità operative riscontrate che hanno portato a un accordo tra le Casse dei professionisti - rappresentate dall'Adepp - e l'INPS i cui frutti sono a breve riscontrabili.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su