Cari Colleghi, voglio condividere con voi una soddisfazione tutta nostra: la Corte dei Conti - un Organo di controllo istituzionale primario - ha riconosciuto "la concretezza e la positività" delle iniziative di welfare strategico messe in campo della nostra Cas(s)a di previdenza, perché "rappresentano un momento di fruizione professionale e di diffusione dell'esperienza avute sul campo".

Un plauso particolare è stato riservato all'obiettivo delle iniziative: ai tirocini pratici perchè "favoriscono una formazione specifica e specialistica" e alle altre iniziative proprio in quanto rivolte "all'inserimento lavorativo dei giovani laureati".

Il tutto - sempre usando le parole della Corte - "è stato reso possibile grazie alle risorse derivanti dagli ulteriori risparmi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle norme sul contenimento della spesa.".

Penso alle mille incertezze interpretative della norma come pure ai ricorsi proposti dalla precedente dirigenza ordinistica che avrebbero potuto o dovuto costituire degli ostacoli alle iniziative di welfare, ma con soddisfazione penso anche alla nostra ferma convinzione di correttezza verso la norma e verso le istituzioni che oggi viene riconosciuta senza se e senza ma.

La nostra Cas(s)a di previdenza è stata in assoluto la prima a credere fino in fondo nel welfare e dotarsi di linee guida per iniziative che andassero in questa direzione. In un momento di crisi della professione, per cause soggettive o anche per cause esogene, è fondamentale sostenere, affiancare e rivendicare la centralità della nostra professione e professionalità. Più volte mi sono soffermata sulla necessità che una equa previdenza non può prescindere da un equo lavoro, ed è questo lo spirito positivo che volevo e ho voluto partecipare con tutti voi. SCARICA QUI IL DOCUMENTO

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su