Con il progetto Biologi nelle scuole l'Enpab ha inaugurato un sistema di autopromozione della propria professionalità dotando i Biologi che vi hanno partecipato di tutti i fondamentali strumenti di promozione a partire dalla formazione. Il progetto di start up prevede tra l'altro l'utilizzo del materiale messo a disposzione da Enpab fino al progetto vero e proprio da presentare alle scuole alle quali ci si propone professionalmente.

Sostenere le Start up significa tra l'altro intraprendere azioni di welfare strategico per orientare i Biologi a diventare "giovani imprenditori", aiutarli nella fase di sviluppo sul mercato del lavoro e sostenerli nella propria azione di autopromozione professionale.

In alcuni paesi, come ad esempio gli Stati Uniti, è cresciuto a dismisura il numero di giovani che decidono di non aspettare di trovare un lavoro ma di crearselo da soli. Alcune capitali europee, come Berlino e Londra, hanno creato dei veri e propri hub, attirando giovani imprenditori e creativi da tutto il continente. Anche in Italia, sulla scia di alcuni esempi virtuosi e di successo, la scena startup ha iniziato a svilupparsi fino a creare un mercato del lavoro vero e proprio.

Accedi all'area riservata per tutte le informazioni riguardanti le start up.

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su