"Il Biologo: cellula staminale nel mondo del lavoro"
Mercoledì 16 gennaio 2019 - University Club Cosenza
La figura professionale del Biologo si muove agevolmente tra i diversi ambiti sanitari, ambientali, della ricerca, agroalimentari e della sicurezza. È la figura che più di ogni altra è in continua evoluzione e grazie alla trasversalità della formazione, può inserirsi in diversi settori professionali. Con questa visione è nata l’idea di orientare i giovani e futuri colleghi nel mondo del lavoro.
Il seminario si pone l'obiettivo di analizzare le diverse possibilità professionali indirizzando a percorsi specifici mirati al raggiungimento delle competenze pratiche e alla promozione della propria professionalità.
Obitettivo del percorso è quello di "informare" sugli adempimenti, "formare" alla cultura previdenziale, "pianificare" itinerari previdenziali utili fin dalla giovane età per costruire una pensione adeguata.
Interverranno, oltre a giovani Biologi del territorio con il racconto delle proprie esperienze professionali, anche rappresentanti di associazioni e aziende nei settori economici di interesse nel campo della Biologia.