Le Casse Enpap (Psicologi) ed Enpab (Biologi) insieme per raccogliere le esigenze formative dei propri iscritti e trasferirle alle Università per aprire nuovi sbocchi lavorativi. Non si parlerà solo di disturbi alimentari ma anche di prevenzione e personalizzazione dei piani alimentari per aumentare la compliance delle diete. Oltre le Borse di Studio il Master prevede una quota agevolata per tutti gli iscritti Enpap-Enpab.
Per tutte le informazioni VAI AL LINK
FOCUS
Il Master si propone di formare figure professionali con competenze specifiche in nutrizione e alimentazione umana nei loro aspetti fisiologici e psicologici che siano linea con i nuovi bisogni emergenti e con i nuovi ambiti di intervento suggeriti dalle Linee guida ministeriali sui disturbi del comportamento alimentare. L’area dell’alimentazione umana è molto complessa e risente di fattori biologici, nutrizionali, psichici, sociali e delle loro interazioni, necessità pertanto di figure professionali con elevate competenze che, pur mantenendo specifici ruoli e compiti, siano in grado di interagire tra di loro in maniera integrata e coordinata.
L’interazione tra nutrizionisti, psicologi/psicoterapeuti, psichiatri, medici specialisti è di fondamentale importanza per instaurare e mantenere il giusto rapporto con il cibo al fine di ottenere un benessere psico-fisico ottimale, ma affatto scontato nella organizzazione e nella gestione. Il Master prevede un percorso formativo focalizzato su un approccio integrato tra queste figure professionali.
E’ rivolto a biologi, psicologi, medici.