Per venire incontro alle esigenze di molti, che hanno manifestato alcune difficoltà per la dissonanza tra le scadenze previdenziali e quelle fiscali, Enpab ha prorogato al 30 settembre il termine per la presentazione del MOD.01 (comunicazione del reddito e del volume d’affari professionale conseguito nel 2017).
Quindi non più il 7 agosto ma il 30 settembre, circa due mesi in più per poter trasmettere telematicamente le dichiarazioni previdenziali. La modalità di trasmissione on line resta immutata: basta accedere alla propria area riservata e compilare il modello riferito al reddito conseguito lo scorso anno (2017).
Da quest’anno è anche possibile inviare i Modelli dichiarativi dei redditi professionali per gli anni precedenti. Sarà così possibile regolarizzare facilmente la propria posizione tramite l'on line.
Un’ultima informazione importante. Con la proroga al 30 settembre per la presentazione del MOD.01/2017 è stata conseguentemente posticipata al 15 ottobre la data per il pagamento del primo MAV relativo ai conguagli. Dopo circa due giorni dalla trasmissione del MOD.01 - accedendo nuovamente nell’area riservata - troverete i MAV, i cui valori contributivi tengono conto di quanto è stato dichiarato.