Si sono insediati il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Consigli di Indirizzo Generale dell’Enpab per il mandato 2025–2030. Nella seduta di insediamento, il Consiglio di Amministrazione ha confermato Tiziana Stallone alla Presidenza dell’Ente per il suo terzo mandato.

Accanto alla Presidente, completano il CdA i consiglieri Serena Capurso (Vicepresidente), Mariagrazia Micieli, Ilaria Ortensi e il neoeletto Salvatore Ercolano.

Il Consiglio di Indirizzo Generale ha nominato Michele Ettorre Coordinatore e designato Ornella Muto come Segretario del CIG.

L’esito elettorale e la nuova composizione degli Organi confermano la continuità del percorso avviato e mantengono un equilibrio rappresentativo della nostra comunità professionale: quattro componenti su cinque del Consiglio di Amministrazione sono donne, in linea con una platea composta per il 74% da professioniste. Un assetto che riflette con coerenza la realtà demografica della categoria.

Nelle parole della Presidente Stallone:
«Essere confermata per il terzo mandato è un onore e una responsabilità. La nuova squadra riflette la composizione reale della nostra comunità professionale: una Cassa a prevalenza femminile, competente e fortemente rappresentativa dei Biologi che la compongono. Continueremo a lavorare con serietà, visione e ascolto, per rendere Enpab sempre più efficiente, sostenibile e vicina ai bisogni della professione».

La conferma della Presidente e l’avvio del nuovo mandato offrono continuità a una linea politica centrata sulla vicinanza agli iscritti, sul sostegno alle start up professionali, sull’orientamento precoce già nelle università e su un welfare sempre più innovativo, inclusivo e attento alle situazioni di maggiore fragilità.

Un impegno che punta a rafforzare il ruolo di Enpab come Cassa moderna, competente e capace di accompagnare i Biologi lungo tutto il percorso professionale.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Puoi contattarci al numero verde 800931340, attivo dalle 10:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì.

Torna su