Enpab ha superato con esito positivo la verifica di sorveglianza annuale prevista dal percorso di Certificazione per la Parità di Genere, ottenendo così la conferma della certificazione anche per il 2026.
Il percorso, avviato nel 2023, prevede verifiche annuali da parte dell’ente certificatore per accertare il mantenimento dei requisiti e l’effettiva attuazione delle politiche e delle azioni previste dal Piano strategico per il raggiungimento delle pari opportunità. Tali verifiche rappresentano un momento fondamentale di monitoraggio e valutazione, volto a garantire la continuità e la qualità degli interventi messi in campo dall’Ente.
L’esito positivo della verifica conferma l’impegno concreto di Enpab nella promozione delle pari opportunità, nel benessere organizzativo e nella valorizzazione delle competenze, in linea con la visione della Presidente Tiziana Stallone, del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Indirizzo Generale Enpab. Un impegno che si traduce in azioni strutturate, iniziative dedicate e politiche orientate a favorire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, attento alla parità e al rispetto delle differenze.
Un risultato che rafforza un percorso orientato a costruire un Ente sempre più inclusivo, equo e vicino alle esigenze della propria comunità professionale, confermando la volontà di Enpab di promuovere una cultura organizzativa fondata su trasparenza, responsabilità e pari opportunità.
