Pronti per una nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab? Il 10 maggio saremo a Napoli per parlare di un tema importante: "Il Biologo per l'anziano fragile".

Il progressivo aumento della speranza di vita e la diminuzione della popolazione attiva sul mercato del lavoro fanno lievitare il rapporto tra il numero di persone over-65 e la popolazione in età attiva (ovvero i 15-64enni). Ad oggi questo indice è già vicino al 38% in Italia ma, secondo lo scenario dell’Istat, raggiungerà il 60% nel 2042.

La nostra sfida consiste nell’aiutare questa nuova platea demograficamente più anziana a trascorrere in salute e in piena autonomia tutti gli anni della propria vita.

Il lavoro del Biologo, infatti, è indispensabile per prevenire l’insorgenza di patologie croniche, per interpretare e ascoltare i bisogni nutrizionali ed eventuali interazioni farmaco/alimento e per tanti altri campi.

L’appuntamento di Napoli ha la finalità di descriverli tutti, andando ad analizzare tutte le possibilità che il Biologo può trovare in questo settore per potenziare il proprio lavoro, aggiornarsi e scoprire nuovi strumenti utili alla propria attività professionale.

I Previdenza Tour Enpab sono anche un’occasione imperdibile di aggiornamento sugli argomenti del lavoro e della cultura previdenziale. Attraverso un confronto con i tecnici della Cassa, potremo chiarire ogni dubbio e scoprire nuove opportunità.

Non puoi mancare!

Clicca qui per scoprire il programma completo e qui per iscriverti all'evento.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su