Richiesta intervento FNOB in merito al proliferare di corsi di formazione di libero accesso anche a non laureati che rilasciano titoli illegittimi e attestati ingannevoli e che mettono a rischio la figura professionale del biologo nutrizionista.

Gentile Presidente D'Anna,
in una fase molto importante per la nostra professione, in cui la figura del Biologo vive un momento di crescita e prestigio, mi preme segnalare un fenomeno preoccupante che riguarda in particolare i nutrizionisti. Proliferano sedicenti scuole e accademie con corsi o master che conferiscono titoli di “esperto” o “consulente”, rilasciando attestati privi di alcuna legittimità.

Tutto questo rappresenta terreno fertile per abusivismo professionale e concorrenza sleale a scapito dei biologi nostri iscritti, oltre a recare danno e disorientare i cittadini.

A tali corsi inoltre accedono spesso anche giovani biologi che investono tempo e denaro in una formazione scadente.

Certa della volontà che ci lega di proteggere la nostra professione e soprattutto i nostri colleghi da situazioni di dubbia regolarità, mi rivolgo a Te in qualità di Presidente della FNOB, al fine di condividere con tutto il Comitato centrale la necessità di mettere in atto un intervento incisivo contro queste realtà, nell’ottica di fornire ai Biologi tutela.

Un cordiale saluto

Tiziana Stallone

Clicca qui per scaricare il documento.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su