Il valore di appartenere ad una cassa di previdenza e il valore della libera professione. Due concetti strettamente legati tra loro, esposti oggi dalla presidente Enpab Tiziana Stallone durante l’incontro di orientamento alla carriera lavorativa “Quali possibilità per il Biologo Nutrizionista” organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.

La presidente Stallone ha spiegato tutte le possibilità per gli iscritti alle casse di previdenza, non solo in termini di pensione, ma anche di assistenza nei momenti di bisogno e di tutte le politiche attive del lavoro.

“La libera professione – ha commentato la presidente – è un modo di essere, non è per tutti. È necessario acquisire tutta una serie di soft skills che permettano al professionista di gestire: la clientela, la comunicazione, la visibilità, le relazioni. È un universo di competenze che va costruito con la formazione e l’esperienza”.

“È importante – ha aggiunto la presidente – essere aperti a nuove forme di svolgimento della professione, come l’utilizzo del Portale dei Biologi, la piattaforma di teleconsulto professionale istituita dall’azione congiunta di Enpab e Fnob, per permettere al biologo di esercitare la professione anche online, favorendo l’interdisciplinarietà, l’aggregazione e la collaborazione con altri professionisti”.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su