È tutto pronto per la seconda edizione degli “Stati Generali della Pre-videnza dei liberi professionisti” organizzata da AdEPP e che si svolgerà domani 30 marzo 2023 sul palco del Cinema Barberini a Roma.
L’evento ospiterà esponenti del Governo e del mondo economico-finanziario. Sono previsti infatti gli interventi della ministra del Lavoro Marina Calderone, del ministro Imprese e made in Italy Adolfo Urso, del vice ministro Maurizio Leo (Mef) e del sottosegretario di Stato Federico Freni (Economia e Finanze).
Il presidente dell’AdEPP, Alberto Oliveti, dialogherà anche con i rappresentanti dell’economia italiana: saranno ospiti l’amministratore delegato Eni, Claudio Descalzi, il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, la presidente di Borsa Italiana, Claudia Parzani, la presidente del Consiglio di Amministrazione Amundi Sgr, Cinzia Tagliabue e Federico Vecchioni, amministratore delegato di BF SpA e Bonifiche Ferraresi S.p.A.
Grazie alla partecipazione del presidente Fei e vicepresidente Bei, Gelsomina Vigliotti sarà possibile svolgere un focus sull’Europa.
La vicepresidente vicario AdEPP e presidente Enpab Tiziana Stallone illustrerà le ultime azioni di welfare del Sistema Casse, mentre il Presidente Emapi, Nunzio Luciano, racconterà l’evoluzione dell’assistenza sanitaria.
Per il programma completo, clicca qui