KIT ANALITICI HR BIO
Il Laboratorio di ricerca e sviluppo HRBIO è diretto dal dr. Biol. Pasquale Laezza, coautore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con oltre 500 citazioni bibliografiche internazionali e numerose partecipazioni a congressi scientifici internazionali.
HRBIO si occupa prevalentemente dello sviluppo di nuove metodologie analitiche per la titolazione di talune sostanze con l’impiego della spettrofotometria UV-VIS.
L’attività svolta nel quinquennio 2019-2023 ha portato alla messa a punto di nuovi kit analitici destinati ai settori cosmetico, farmaceutico ed alimentare.
Le sperimentazioni su nuove metodologie analitiche condotte nel laboratorio R&S HRBIO sono basate sulle acquisizioni disponibili nella letteratura scientifica e prevedono rigorose prove di verifica sulla stabilità dei reagenti e sugli interferenti.
Nella fase finale della sperimentazione i kit HRBIO sono sottoposti ai test prestazionali di accuratezza e sensibilità con l'ausilio di campioni di riferimento a titolo noto.
L'approvazione finale per la loro commercializzazione avviene solo previa superamento del proficiency testing specifico.
I metodi di riferimento per i parametri analitici oggetto delle sperimentazioni dei nostri kit sono metodi strumentali che prevedono l'uso di apparecchiature complesse e richiedono personale qualificato.
Le metodiche HRBIO per la loro semplicità in fase applicativa e la loro economicità associata alla rapidità di esecuzione rappresentano una soluzione ottimale sia per i laboratori controllo qualità aziendali che per i laboratori di analisi conto terzi.
I dettagli della convenzione sono disponibili nell'Area Riservata ENPAB.
INTERMED è un riferimento nel mondo medico, ortopedico ed ospedaliero
Inizia la sua attività commerciale nel Marzo 1996, come distributore esclusivo per il territorio italiano di importanti aziende nell'ambito della diagnostica medicale.
E’ un azienda in costante crescita, uno dei primari attori del mercato italiano nell'ambito della distribuzione di prodotti e soluzioni ad uso medico e/o riabilitativo.
La filosofia di INTERMED si basa sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuove soluzioni adatte alle esigenze del mercato e degli utilizzatori. Attualmente vanta oltre 100 fornitori certificati nel panorama italiano ed internazionale, e gestisce la distribuzione di propri prodotti e servizi.
La convenzione con ENPAB riguarda i seguenti prodotti:
• Sistemi di analisi della composizione corporea a marchi SECA
• Stazioni digitali di peso e misura altezza
• Bilance pesa persone e Stadiometri
• Sistema mobile per misura peso e altezza
• Nastro misura circonferenze
Il codice identificativo per accedere all'offerta è disponibile all'interno dell'Area Riservata ENPAB.
Riferimenti.
Indirizzo email: serv.commerciale@intermeditalia.it
Recapito telefonico: 02 98248016 (tasto 2 servizio commerciale) orari del centralino: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00
ENPAB ha sottoscritto per i propri iscritti una convezione con Produzioni Medicali, produce e commercializza dispositivi medici, mascherine chirurgiche monouso e dispositivi di protezione individuale per gli ambienti ospedalieri e per i professionisti del mondo sanitario, di filiera completamente made in Italy utili anche nell’utilizzo da parte dei privati, indispensabili per lavorare in maniera sicura e per il contrasto al Covid-19.
L’azienda propone con la convenzione uno sconto del 25% sui prodotti del sito internet www.produzionimedicali.it utilizzando il codice sconto ENPAB2022.
Rinnovata per il 2022 la convenzione con DS medica per acquisto STRUMENTAZIONE E METODOLOGIE NUTRIZIONALI .