Il 13 dicembre alle ore 16.30 presso l’Archivio di Bari si svolgerà la seconda edizione del “Premio Stili di Vita per la Salute e il Benessere” – “Lifestyle Award for Health and Wealth”
promosso dall’Università di Bari Aldo Moro e dall’associazione Lifestyle Studium in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bari-Ministero dei Beni Culturali, l’Ordine dei Medici di Bari e BaT, l’Accademia delle Belle Arti, EIT Food Hub Italy, Made in Carcere, Slow Food-Condotta di Bari, l’Associazione Teseo, l’Associazione Abap e l’Istituto Europeo per la Dieta Mediterranea “Margaret e Ancel Keys”.
Enpab sarà premiata per l’impegno sul territorio per la Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista, considerato un appuntamento utile a promuovere una corretta alimentazione e un sano stile di vita.
Il Premio è inserito nell’ambito del progetto PECCEI a cura del Centro per la Sostenibilità e del Centro per l’Innovazione e la Creatività dell’Università di Bari ed avrà come tema il “Consumo sostenibile e stili di vita: la Dieta Mediterranea integrata al territorio”.
Il Premio è istituito in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che, affrontando temi globali, richiede un mutamento dei nostri stili di vita e una trasformazione dei nostri modi di pensare e di agire. L’obiettivo è quello di incentivare le buone pratiche e di promuovere la cultura e l’educazione a Stili di Vita, che abbiano come obiettivo la Salute e il Benessere.