“La sostenibilità dei sistemi pensionistici può essere garantita attraverso l’utilizzo delle risorse utili ad assicurare un tenore di vita adeguato a chi percepisce una pensione e a chi la percepirà in futuro. Per questo motivo, investire le risorse in modo appropriato deve essere lo scopo primario per garantire, assieme alle pensioni, altre prestazioni assistenziali ai propri iscritti tenendo conto della volatilità dei contesti economici e dei mercati attuali”. È quanto afferma la Presidente dell’Enpab Tiziana Stallone, che ha preso parte al XIII Itinerario Previdenziale, un evento di tre giorni (26-27-28 settembre) scandito da una serie di sessioni sui temi previdenziali in cui presidenti di Cassa, aziende ed esperti economici si confrontano per ideare soluzioni e riflettere sul futuro del nostro Paese.

Lo scopo dell’appuntamento è proprio quello di mettere assieme riflessioni e di ideare soluzioni innovative che fungano da traghetti verso un futuro in cui la nostra economia reale sia realmente sostenibile. Gli investimenti nei private markets sembrano offrire possibilità altre rispetto alle esposizione sui mercati tradizionali, ottenendo ritorni interessanti a protezione dell’economia italiana.

In un contesto economico così altalenante, gli investimenti alternativi di tutti gli attori istituzionali hanno prodotto performance importanti a sostegno della nostra economia. Gli investitori previdenziali, infatti, hanno dovuto ripensare alle proprie strategie per attutire i colpi delle scosse economiche dei nostri giorni” prosegue la Presidente Tiziana Stallone. “Il nostro impegno non finisce qui: occorre essere sempre vigili e ideare continue soluzioni alternative per creare quei rendimenti aggiuntivi che siano il sostegno dell’economia nazionale, ma anche il faro per il cammino verso il futuro dei nostri iscritti”.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su