Bioinformatica e bigdata possono rappresentare un campo di affermazioni professionale per i biologi. Come sfruttare la montagna di informazioni che abbiamo ottenuto dal sequenziamento del DNA? Un corso ecm importante che apre per noi biologi un interessante scenario futuro, anche per i nutrizionisti. In più tanta cultura previdenziale. Buona crescita e buon lavoro!

La tecnologia “Next Generation Sequencing” (NGS) consente la lettura multipla e parallela di singoli frammenti di DNA, passando in rassegna milioni di paia di basi in poche ore. Una tecnologia versatili impiegabile sia a scopo diagnostico che di ricerca di base e traslazionale che consente di analizzare numerosi geni e campioni contemporaneamente e di investigare geni di grandi dimensioni e di difficile approccio dal punto di vista laboratoristico. Una nuova era per la diagnostica molecolare clinica e personalizzata.

pdfScarica il programma    Per prenotarsi

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su