Schermata 2016 04 14 alle 12.59.34UNA GRANDE FESTA IN PIAZZA, OSPITATA ANCORA UNA VOLTA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI IL 10, 11 E 12 MAGGIO 2016, DOVE TROVARE ESPERTI DEL LAVORO, DELL’ALIMENTAZIONE, DEI LABORATORI DI ANALISI, DELL’AMBIENTE E DEL VARIEGATO MONDO DELLA PREVIDENZA.

Un’opportunità per fare un check up della propria vita, dalla a alla z, e trovare informazioni sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, aggiornarsi su quella che sarà la propria pensione e passare da un workshop all’altro alla scoperta di come mangiar sano e tenersi in forma.

L’ENPAB, la Cassa di previdenza dei Biologi, da qualche anno è impegnata sul fronte dell’assistenza ai propri iscritti, sulle politiche di sostegno ai giovani professionisti, sulla cultura professionale che consideri le competenze oltre che le conoscenze.

Con questa idea è nato il progetto della «Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista» che per il secondo anno da NAPOLI il 10, 11 e 12 maggio anticiperà, con stand e consulenze professionali gratuite, la sua terza edizione di sabato 21 e domenica 22 maggio con oltre 600 biologi che presteranno volontariamente e gratuitamente la loro opera professionale all'interno di stand organizzati in più studi di consulenza. Saranno effettuate, a chi ne farà richiesta, interviste alimentari e dello stile di vita, valutazioni antropometriche e dello stato nutrizionale.

Schermata 2016 04 14 alle 12.59.22L’evento, il primo in Italia, si terrà nelle piazze dei capoluoghi italiani ed ha avuto il patrocinio del Ministero della Salute.

Il servizio, finalizzato a individuare potenziali criticità per il benessere della persona, si prefigge di aumentare la consapevolezza delle scelte alimentari e sensibilizzare sulle ripercussioni dell'eccesso ponderale sullo stato di salute.

L’iniziativa è organizzata da La Scuola di Ancel Nutrizione Informazione Prevenzione e patrocinata dal Ministero della Salute e dall’ENPAB la cassa di previdenza dei Biologi.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Puoi contattarci al numero verde 800931340, attivo dalle 10:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì.

Torna su