UNA GRANDE FESTA IN PIAZZA, OSPITATA ANCORA UNA VOLTA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI IL 10, 11 E 12 MAGGIO 2016, DOVE TROVARE ESPERTI DEL LAVORO, DELL’ALIMENTAZIONE, DEI LABORATORI DI ANALISI, DELL’AMBIENTE E DEL VARIEGATO MONDO DELLA PREVIDENZA.
Un’opportunità per fare un check up della propria vita, dalla a alla z, e trovare informazioni sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, aggiornarsi su quella che sarà la propria pensione e passare da un workshop all’altro alla scoperta di come mangiar sano e tenersi in forma.
L’ENPAB, la Cassa di previdenza dei Biologi, da qualche anno è impegnata sul fronte dell’assistenza ai propri iscritti, sulle politiche di sostegno ai giovani professionisti, sulla cultura professionale che consideri le competenze oltre che le conoscenze.
Con questa idea è nato il progetto della «Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista» che per il secondo anno da NAPOLI il 10, 11 e 12 maggio anticiperà, con stand e consulenze professionali gratuite, la sua terza edizione di sabato 21 e domenica 22 maggio con oltre 600 biologi che presteranno volontariamente e gratuitamente la loro opera professionale all'interno di stand organizzati in più studi di consulenza. Saranno effettuate, a chi ne farà richiesta, interviste alimentari e dello stile di vita, valutazioni antropometriche e dello stato nutrizionale.
L’evento, il primo in Italia, si terrà nelle piazze dei capoluoghi italiani ed ha avuto il patrocinio del Ministero della Salute.
Il servizio, finalizzato a individuare potenziali criticità per il benessere della persona, si prefigge di aumentare la consapevolezza delle scelte alimentari e sensibilizzare sulle ripercussioni dell'eccesso ponderale sullo stato di salute.
L’iniziativa è organizzata da La Scuola di Ancel Nutrizione Informazione Prevenzione e patrocinata dal Ministero della Salute e dall’ENPAB la cassa di previdenza dei Biologi.