Nutraceutica e occhio: è il titolo del convegno che si terrà il 21 ottobre a Roma nell’Aula 3 Bulding presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. La manifestazione, organizzata dal professor Gianluca Scuderi con il patrocinio di ENPAB, dell'Università Sapienza, di SiNut, Società Italiana di Nutraceutica e SOR Società Oftalmologica Romana e del Lazio giunge quest’anno alla sua nona edizione e rappresenta un momento formativo e divulgativo dedicato a medici chirurghi specialisti in oftalmologia, igiene degli alimenti e nutrizione, scienze dell’alimentazione e dietetica, farmacisti e biologi.

Suddiviso in tre fasi, le basi, le sostanze e le patologie, il congresso è un’occasione per riflettere sul valore di un'alimentazione sana e controllata per il buon funzionamento di ogni parte del corpo. Particolare attenzione sarà data proprio all’occhio con un focus sulla dieta più adatta per la vista, sul ruolo dello stress ossidativo, l’effetto di nutraceutici antiossidanti in patologie retiniche e sui principali rimedi contro la progressione della degenerazione maculare senile.
Il convegno si concluderà con un test di verifica di apprendimento valido per ottenere la certificazione dei 6 crediti Ecm previsti.
La quota di partecipazione è pari a € 150,00 (IVA 22% inclusa) e comprende: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, attestato di partecipazione.

I primi 20 iscritti avranno diritto all’iscrizione gratuita. Per tutti gli altri iscritti ENPAB è previsto uno sconto pari al 50%.

Clicca qui per scaricare il programma

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su