materaIl corso ha, quale obiettivo, un aggiornamento sui risvolti sia normativi che tecnici in un settore di grande attualità, oltre che di specifico interesse per la figura professionale del biologo, quale è quello della nutrizione e la sicurezza alimentare.

Le politiche nutrizionali e sanitarie possono essere migliorate attraverso l’integrazione di figure professionali che si mettano al servizio delle persone per una corretta alimentazione.

Le persone influenzano il proprio mondo interiore, e ne sono influenzate. Capire i fattori determinanti che guidano le decisioni su cosa mangiare, quando fare attività fisica, che livello di prestazioni sanitarie domandare è cruciale, e spesso i costi relative e i benefici hanno qualcosa da dire riguardo queste scelte.

L’integrazione delle scelte private con le decisioni pubbliche richiede informazione sull’interazione tra circostanze economiche e biomediche, conoscenza sulle capacità individuali idiosincratiche per adattarsi ai rischi, sul prezzo relativo degli alimenti e dei servizi per la salute, e qualche idea su come identificare le scelte razionali rispetto a quelle situazionali.

In questo ambito li biologo deve far emergere le proprie specifiche competenze, e metterle al servizio del cliente valutando sia l’impatto ambientale che i risvolti di ordine economico e sociale. Partendo da questi elementi il Biologo deve avviare un piano nutrizionale che permetta la compliance del paziente e il raggiungimento dell’obiettivo condiviso.

Nell’ambito delle attività che un biologo deve avviare per la gestione di un studio nutrizionale ci sono vari aspetti da prendere in considerazione:

• La gestione del cliente

• La gestione della visita e la preparazione di un piano nutrizionale

• La pianificazione degli incontri e gli obiettivi da raggiungere

• La legislazione e le tutele del biologo

Per questo il corso ha come punto di riferimento l’informazione la formazione del biologo professionale nella gestione delle proprie attività professionali e la managerialità con cui poter avviare uno studio nutrizionale.

pdfscarica programma

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su