Nuove competenze per una corretta valutazione dei bisogni nutritivi. Questo è il focus del nuovo corso di perfezionamento in “Nutrizione Umana” attivato dal Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per l’anno accademico 2019/2020.

Il corso si propone di fornire la possibilità di acquisire o approfondire la conoscenza di informazioni, tecniche e metodologie in campo nutrizionale, finalizzate all’acquisizione di competenze adeguate per la corretta valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici; l’elaborazione di diete o piani alimentari anche in condizioni fisiopatologiche accertate; determinare le diete ottimali per collettività o gruppi sportivi, ecc.; gestione dei programmi di educazione alla corretta nutrizione nella scuola dell’autonomia.

Per iscriversi è necessario inoltrare domanda esclusivamente online attraverso il link del sito di Ateneo. Accedendo all’area riservata e cliccando su “Concorsi/Test di ammissione” sarà possibile scegliere la tipologia e la denominazione del corso prescelto. Al termine della procedura di iscrizione alla selezione verrà generato il MAV relativo al contributo concorsuale, non rimborsabile, disponibile nella sezione Pagamenti. Le domande potranno pervenire fino a quando non sarà raggiunto il limite di 100 richieste di partecipazione.

Sarà prevista una fase selettiva i cui esiti saranno comunicati attraverso una graduatoria che sarà pubblicata sul sito di Ateneo.

Le informazioni sul numero massimo dei partecipanti, il piano formativo, la sede di svolgimento delle attività previste e la quota di iscrizione sono contenuti nella scheda allegata.

Le lezioni si terranno a partire dal 10/01/2020 il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università di Bari.

pdfScarica Bando

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Puoi contattarci al numero verde 800931340, attivo dalle 10:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì.

Torna su