Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata è stato attivato per l’anno accademico 2019/2020 il Master Universitario di II livello in Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche - Personalized nutrition: molecular and genetic basis.
Agli iscritti all’Enpab sarà riservato uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.
Il Master si propone di fornire approfondite conoscenze sulla relazione tra geni e nutrienti, a partire dai processi biologici di base fino alle implicazioni sulla salute. Attraverso lezioni teoriche, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, il percorso formativo porta alla conoscenza delle principali tecniche di biologia molecolare e genetica per l’esecuzione di test genetici e delle principali metodologie per la valutazione dei fabbisogni nutrizionali.
Il Master ha la durata complessiva di 1 anno accademico. L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n 1.500 ore di attività didattica di cui 392 ore di lezioni frontali, seminari ed esercitazioni pratiche.
Per l’ammissione al Master universitario è necessario il possesso di laurea specialistica o magistrale o conseguita in un corso di laurea almeno quadriennale in: Scienze Biologiche; Biotecnologie; Scienze della Nutrizione umana; Farmacia; Scienze e Tecnologie Farmaceutiche; Medicina e Chirurgia.
La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 29 novembre 2019 in modalità online connettendosi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it
Le lezioni avranno inizio il 13 gennaio 2020.
Si rimanda al bando completo scaricabile al link https://bit.ly/2kOllRn