Roma 8 ottobre 2016
CENTRO CONGRESSI CAVOUR
Via Cavour, 50/A 00184 Roma
Nelle politiche di sostegno alla professione Enpab ha ritenuto indispensabile ampliare la visione formativa per approfondire le competenze professionali specifiche sugli aspetti più critici della nutrizione come ad esempio gli effetti negativi sulla salute conseguenza della scarsità dei cibi indispensabili o addirittura la mancanza di cibo in larga scala della popolazione mondiale.
Con quest’obiettivo l’Ente ha organizzato un corso di formazione, a Roma il prossimo 8 ottobre, per affrontare il tema della malnutrizione, delle sue conseguenze, del suo riconoscimento attraverso l’interpretazione degli esami ematochimici, nelle diverse fasce d’età, dall’infanzia sino all’età adulta.
L’obiettivo del momento formativo è di comprendere attraverso quali strumenti monitorare e migliorare lo stato nutrizionale e quindi di salute del paziente, al fine di prevenire le patologie correlate alla malnutrizione stessa.
Il corso sarà propedeutico a un’esperienza all'estero. L'Enpab elargirà 3 borse di studio - di euro 500,00 - ai nutrizionisti che ne faranno domanda e saranno selezionati e sosterrà le spese relative al viaggio.
L'attività formativa avrà la durata di 3 settimane, si svolgerà in Bolivia, a contatto con le comunità in cui la popolazione minorile è maggiormente colpita da malnutrizione
Per info e iscrizioni SCARICA PROGRAMMA