Lo scorso 26 giugno si è concluso la V° Edizione del “Corso Teorico-Pratico di Alta Formazione in Scienze Forensi, Analisi Investigativa, Intervento sulla Scena del Crimine e Criminal Profiling”, che ha visto la partecipazione di diversi Biologi sia alla parte teorica che a quella pratica, realizzata a seguito di convenzione con l’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) retta dal Presidente dott.ssa Roberta BRUZZONE, ed i cui oneri sono stati assolti interamente dall’ENTE.
La manifestazione ha riscosso il consenso dei colleghi partecipanti con notevole interesse agli argomenti trattati e con alta professionalità, come affermato dalla stessa Roberta BRUZZONE, tanto è vero che tre di loro che hanno partecipato alla parte pratica, sono entrati a far parte del team dell’AISF come attività lavorativa.
Si tratta di un evento eccezionale e credo sia la prima volta in assoluto che, grazie allo intervento formativo di un Ente previdenziale ed Assistenziale, quale l’ENPAB, come sostegno al reddito, così come richiamato dall’art. 10 del DLgs. 99 del 13.08.2013, si siano creati “nuovi posti di lavoro”.
Ed è, per questo che, in continuità con quanto sin’ora realizzato, l’8 luglio scorso, si è confermata la convenzione con l’AISF a firma della Dott.ssa BRUZZONE e del Presidente Sergio NUNZIANTE, per la VI Edizione del sopracitato Corso , come da programma di massima allegato.
Anche quest’anno, quindi,ci sarà una parte teorica con tariffa agevolata, ed una parte pratica i cui costi saranno a carico dell’Ente a seguito di opportuno bando di partecipazione presente sul sito istituzionale www.enpab.it.
Ancora una volta, dunque, una nuova opportunità di lavoro per i colleghi che intendono occuparsi delle tematiche afferenti alle Scienze Forensi, che sicuramente possono essere di competenza sempre più dei BIOLOGI.