Appuntamento il 31 gennaio a Cosenza per la prossima tappa del Previdenza tour Enpab. Leggi il programma e iscriviti subito!

VENERDÌ 31 GENNAIO saremo a COSENZA per la prima tappa dei Previdenza Tour Enpab 2025!
"DNA e Ambiente" sarà l'argomento della giornata, il cui programma prevederà, come da nostro format, una parte dedicata ai temi del lavoro e della cultura previdenziale.
Clicca qui per scaricare il programma completo della giornata e qui per iscriverti e riservare il tuo posto.
Non mancare, ci vediamo a Cosenza!
Master in “Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare” a Tor Vergata, scade il 15 gennaio il bando per le 3 borse di studio per i biologi Enpab
Vi ricordiamo che avete tempo ancora fino al 15 gennaio per partecipare al bando per ottenere le 3 borse di studio dedicate ai biologi Enpab per la VII edizione del master interuniversitario di II livello in “Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare” AA 2024/25 presso l’Università di Roma Tor Vergata, patrocinato da Enpab ed Enpap.
L’obiettivo del Master è formare figure professionali con competenze specifiche in nutrizione e alimentazione umana negli aspetti fisiologici e psicologici, in linea con i nuovi bisogni emergenti e i nuovi ambiti di intervento suggeriti dalle Linee guida ministeriali sui disturbi del comportamento alimentare.
Trovi qui tutte le info.
Per tutti i biologi iscritti Enpab è previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione. Le 3 borse di studio sono di 1.350 euro ciascuna, pari alla metà della quota di iscrizione (seconda rata).
Scarica il BANDO
Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Obiettivo benessere, un convegno per insegnare a prendersi cura di sé. Appuntamento l'8 marzo a Roma
Si svolgerà sabato 8 marzo il XX Convegno di Medicina del Benessere dalle ore 8.30 alle ore 18.00 presso la sede dell'Università Salesiano di Roma, organizzato dallIstituto Frontis e patrocinato da Enpab.
Un evento che, attraverso momenti di informazione, condivisione e divertimento, cerca di illustrare a noi tutti come “prendersi cura di sé” concretamente e quotidianamente.
Info utili:
Costo iscrizione 40 euro, riduzione 30 entro il 31 gennaio 2025.
Il ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni no profit “Associazione Progetto Mamma” e “Associazione Animali in Famiglia”.
Per ulteriori info clicca qui e per scaricare il programma clicca qui.
Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione in età evolutiva, il 12 febbraio un evento di aggiornamento sulle sfide diagnostiche e terapeutiche e sulle innovazioni nel trattamento

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DA) sono notevolmente aumentati negli ultimi 50 anni e sono condizioni invalidanti e potenzialmente letali, caratterizzati da comportamenti anomali riguardanti l'alimentazione o il controllo del peso. Il DA colpisce persone di tutte le età e classi sociali.
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è in prima linea nella ricerca volta a definire innovative strategie di intervento. L’obiettivo dell’evento “Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione in età evolutiva: sfide diagnostiche e innovazioni terapeutiche” che si svolgerà il 12 febbraio è fornire ai clinici e ai ricercatori un aggiornamento scientifico in merito alle sfide diagnostiche e terapeutiche dei DA, con un focus sulle innovazioni nel trattamento.
ISCRIZIONI: Non sono previsti uditori. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on-line cliccando qui.
Clicca qui per scaricare il programma.
|