Pronti per una nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab? Il 20 settembre saremo a Firenze: ecco il programma e il link per l'iscrizione
Pronti per una nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab? Il 20 settembre 2024 saremo a Firenze per un corso innovativo sul potenziamento della nostra professione.
Il Previdenza Tour di Enpab "Empowerment: Come Potenziare la Professione del Biologo" nasce dalla convinzione che una percentuale importante del nostro successo professionale derivi da un lavoro continuo per migliorare le nostre cosiddette soft skills, le competenze trasversali.
L’obiettivo del corso, dunque, è fornire ai Biologi gli strumenti necessari a potenziare le capacità comunicative, relazionali, di gestione del tempo, di problem solving, di leadership e altre abilità trasversali, fondamentali per la crescita personale e professionale.
Saranno analizzati gli aspetti tecnici e manageriali per gestire il proprio tempo, elaborare un business plan o un bilancio, saranno forniti consigli su come costruire il proprio personal branding o come sfruttare al meglio i social network.
Un focus importante sarà dedicato alla comunicazione: empowerment e comunicazione infatti sono fortemente interconnessi e si potenziano a vicenda. Chi si sente più solido nelle proprie capacità è più propenso a comunicare in modo efficace, così come chi comunica correttamente con meno fatica riesce a sentirsi sicuro di sé. La comunicazione efficace non solo migliora la visibilità e l’influenza del biologo, ma è anche uno strumento chiave per l’avanzamento della propria carriera e per l'impatto positivo sulla società e l’ambiente che ci circonda.
In questa direzione, attraverso una combinazione di lezioni frontali, workshop interattivi e discussioni di gruppo, questa tappa del Previdenza tour di Enpab rappresenterà un’occasione unica e coinvolgente per acquisire nuove competenze e affrontare le sfide del futuro con maggiore consapevolezza e competenza.
I Previdenza Tour Enpab sono anche un’occasione imperdibile di aggiornamento sugli argomenti del lavoro e della cultura previdenziale.
Per scaricare il programma completo clicca qui
Per iscriverti clicca qui
|