Previdenza Tour Enpab, il 20 settembre a Firenze un corso innovativo per scoprire come potenziare la nostra professione
Il Previdenza Tour di Enpab "Empowerment: Come Potenziare la Professione del Biologo" che si svolgerà il 20 settembre 2024 a Firenze nasce dalla convinzione che una percentuale importante del nostro successo professionale derivi da un lavoro continuo per migliorare le nostre cosiddette soft skills, le competenze trasversali.
L’obiettivo del corso, dunque, è fornire ai Biologi gli strumenti necessari a potenziare le capacità comunicative, relazionali, di gestione del tempo, di problem solving, di leadership e altre abilità trasversali, fondamentali per la crescita personale e professionale. Saranno analizzati gli aspetti tecnici e manageriali per gestire il proprio tempo, elaborare un business plan o un bilancio, saranno forniti consigli su come costruire il proprio personal branding o come sfruttare al meglio i social network.
Un focus importante sarà dedicato alla comunicazione: empowerment e comunicazione infatti sono fortemente interconnessi e si potenziano a vicenda. In questa direzione, attraverso una combinazione di lezioni frontali, workshop interattivi e discussioni di gruppo, questa tappa del Previdenza tour di Enpab rappresenterà un’occasione unica e coinvolgente per acquisire nuove competenze e affrontare le sfide del futuro con maggiore consapevolezza e competenza.
I Previdenza Tour Enpab sono anche un’occasione imperdibile di aggiornamento sugli argomenti del lavoro e della cultura previdenziale.
Clicca qui per scaricare il programma
Clicca qui per iscriverti
Giornata Nazionale del Biologo Professionista 2024. Aperte le candidature: hai tempo fino al 25 agosto per presentare la domanda!
Si avvicina la Giornata Nazionale del Biologo Professionista 2024, giunta quest'anno alla sua X edizione e che si terrà il 28 e il 29 settembre in 16 piazze italiane.
Prosegue il nostro cammino di crescita con la grande forza aggregativa della GNBP che permette ai nostri iscritti di rendere un servizio sociale importante sul proprio territorio di riferimento.
Un appuntamento unico per i biologi Enpab di tutta Italia che sin dal 2014, in questa occasione, prestano volontariamente e gratuitamente la propria opera professionale nelle piazze, a seconda delle rispettive aree di competenza: nutrizione, ambiente, laboratorio, genetica, sicurezza, sostenibilità.
Non puoi mancare! Aspettiamo la tua candidatura per partecipare insieme a noi all’edizione di quest’anno. Hai tempo fino al 25 agosto per compilare il format che puoi scaricare qui e poi inviare alla mail gnbp@enpab.it
La selezione avverrà in ordine cronologico rispetto all’arrivo della richiesta. Il numero dei partecipanti selezionati varierà in base alle esigenze delle singole piazze con un minimo del 25% di professionisti con esperienza.
Ti aspettiamo in piazza!
Progetto Scuola Enpab, ecco il bando per partecipare e la lista degli istituti scolastici coinvolti
Siamo pronti per partire con la nuova edizione del Progetto Scuola Enpab "Costruiamo la salute! Biologi nelle scuole".
Pubblichiamo di seguito il bando con tutte le info per partecipare e la lista delle scuole coinvolte nel progetto.
Dal 24 luglio in Area riservata sono aperte le candiature che potranno essere presentate fino al 4 settembre alle ore 13.00.
Mi raccomando, ricordati che a parità di punteggio sarà preso in considerazione l'ordine cronologico nella presentazione della domanda. Se sei interessato dunque ti consigliamo di farlo il prima possibile!
Clicca qui per scaricare il bando
Clicca qui per scaricare la lista degli istituti scolastici coinvolti
Clicca qui per vedere il video tutorial per la compilazione del modulo online
Save the date: il 18 ottobre a Roma la XI edizione di "Nutraceutica e occhio". Aperte le iscrizioni, prevista una scontistica per gli iscritti Enpab
Si terrà il prossimo 18 ottobre presso l'Hotel NH Collection Vittorio Veneto Corso d’Italia, 1 - Roma la XI edizione di "Nutraceutica e Occhio".
Per consultare il programma completo, clicca qui.
Per ricevere la scontistica prevista per gli iscritti Enpab, la richiesta di iscrizione va inviata all’ indirizzo mail: v.muzzu@jaka.it .
|